Emilia – “Con le mie scarpe conquisterò il mondo”

Emilia – “Con le mie scarpe conquisterò il mondo”

Emilia è una viaggiatrice, ma una di quelle molto speciali. Ogni suo viaggio parte da un desiderio che Emilia sentiva sin da bambina: quello di sentirsi libera a contatto con la natura.
Infatti ha deciso di viaggiare a piedi. I suoi genitori non erano molto d’accordo, temevano che fosse troppo pericoloso o faticoso. Ma Emilia dopo tanti anni di discussioni e dispiaceri è riuscita a convincerli. Aveva 18 anni quando intraprese il suo primo viaggio a piedi: si trattava di un viaggio abbastanza breve di soli 80 km. Ma Emilia era al settimo cielo mentre camminava per le strade isolate di campagna.
Crescendo sono aumentati anche i chilometri. Ha visitato tutta l’Italia e quasi tutta l’Europa, eppure non è ancora soddisfatta. C’è un desiderio che non la lascia mai sola: andare fino a Pechino.
Un viaggio lungo e molto faticoso. Ma Emilia non ha paura.
Con il suo fedele zaino e le sue adorate scarpe da trekking si mette in cammino e dopo aver percorso chilometri su chilometri, aver conosciuto gli abitanti delle località più varie dell’Europa dell’Est e dell’Asia finalmente raggiunge Pechino.
La fatica è stata tanta ma la soddisfazione l’aveva di gran lunga superata.
“Con le mie scarpe conquisterò il mondo” disse appena arrivata nella capotale cinese.
Tornata in Italia Emilia ha voluto farsi realizzare la fibbia in argento di una cintura con una scarpa da trekking incastonata.
La porterà sempre con se, pronta per la prossima avventura.

 

Hai anche tu un EXPERIENCE da raccontare e vuoi trasformarla in un gioiello personalizzato? Clicca qui e racconta a Claudio la tua storia.

No Comments

Post A Comment