MENU

Claudio Calestani

Manuela – Il senso della vita

Manuela – Il senso della vita

Manuela era sempre stata una bambina empatica e molto sensibile, riflessiva e introversa. Veniva da una famiglia ricca e facoltosa e la sua strada era già segnata molto prima che lei potesse anche solo provare ad immaginare il suo futuro: avrebbe studiato economia e avrebbe preso il posto di suo padre come CEO dell’azienda di famiglia e si sarebbe sposata con un suo pari.
Con il passare degli anni però a Manuela questo ambiente stava sempre più stretto, tuttavia, per non scontentare nessuno si era costretta a seguire la strada che qualcun altro aveva già tracciato per lei: si era laureata in economia con il massimo dei voti e, come regalo di laurea, aveva chiesto un viaggio in Kenya per poter ammirare la natura del luogo.
Una volta arrivata nello stato africano, però, quella realtà fatta di povertà e sofferenza che aveva visto solo in TV gli si presentò davanti agli occhi e la sensibile Manuela capì che doveva fare qualcosa.
Non sarebbe più tornata indietro e con i soldi del suo patrimonio familiare gettò le basi per la creazione di un’associazione che si occupava dell’istruzione dei bambini e, soprattutto, delle bambine.
Tornata in Italia per un viaggio si è fatta realizzare un ciondolo a forma di Africa che, a detta della stessa Manuela, avrebbe regalato ad una “bambina speciale” che le aveva fatto comprendere qual è il senso della vita.

 

Hai anche tu un’ EXPERIENCE da raccontare e vuoi trasformarla in un gioiello personalizzato? Clicca qui e racconta a Claudio la tua storia.

No Comments

Post A Comment