Stefania – Farsi un regalo

Stefania – Farsi un regalo

Non ci vuole una ragione speciale per farsi un regalo. Ma in pochi lo sanno. Stefania era una delle tante persone che non pensava mai a se stessa. Questo non significa che si trascurasse, anzi! Stefania amava prendersi cura del suo aspetto e del suo corpo, andava in palestra, seguiva un’alimentazione sana senza privarsi però di qualche piacere di gola. Quando però si trattava di farsi un regalo non aveva mai considerato l’opzione. Infatti, lei sapeva essere una donna estremamente generosa quando si trattava degli altri, un po’ meno quando si parlava di sé.
Una volta aveva speso quasi metà del suo, allora esiguo, stipendio per comprare a suo padre quel televisore che desiderava tanto e che gioia, poi, vedere quello sguardo incredulo ed emozionato!
Stefania non era ricca ma amava dare gioia agli altri.
Però, spesso la vita ci da degli insegnamenti inaspettati.
Una volta, Stefania aveva regalato una bellissima borsa alla sua migliore amica: aveva impiegato mesi per cercare il materiale e il colore che pensava fossero perfetti per lei e, anche se non era una borsa di lusso, era molto fiera del suo acquisto e pensava che la sua amica avrebbe sicuramente apprezzato lo sforzo.
All’inizio sembrava che tutto fosse andato bene ma qualche mese dopo, in occasione di un mercatino di beneficienza, Stefania aveva fatto un’amara scoperta: la sua amica aveva dato via la borsa.
Quando lei aveva chiesto incuriosita come mai una borsa così bella e nuova fosse lì, l’amica, che aveva poca memoria e, probabilmente, poca conoscenza della vera amicizia, aveva risposto che era stato un regalo di qualche pidocchioso che non ricordava nemmeno.
Stefania in quel momento ebbe come una rilevazione: se lei amava scegliere i regali con cura pensando alla persona che li avrebbe ricevuti non era sbagliato, quello che fino a quel momento non aveva capito era che, forse, ogni tanto è bene essere noi stessi i destinatari di tali attenzioni.
Per questo si fece realizzare una splendida collana disegnata apposta per lei.

 

Hai anche tu un’ EXPERIENCE da raccontare e vuoi trasformarla in un gioiello personalizzato? Clicca qui e racconta a Claudio la tua storia.

No Comments

Post A Comment