MENU

Claudio Calestani

MARIANNA – Amare il mare

MARIANNA – Amare il mare

Marianna amava il mare. Si ricordava esattamente la sensazione che aveva provato la prima volta che i suoi genitori la avevano portata su una spiaggia: benessere, serenità e quel pizzico di timore generato da qualcosa di così immenso e sconfinato. Si era subito sentita a casa.
Quella sensazione provata a soli 3 anni la aveva accompagnata per tutta la vita e ogni volta che i suoi genitori potevano insisteva per farsi accompagnare anche a fare una semplice passeggiata pur di respirare quell’aria unica.
Per questo aveva deciso che non appena avesse potuto sarebbe andata a vivere sulla spiaggia, tutti i giorni a piedi nudi in estate e alla finestra ad ammirare le onde in inverno.
Purtroppo, però, la vita a volte ci porta in un’altra direzione e a 35 anni Marianna aveva lasciato la sua città a mezz’ora dal mare per seguire il lavoro del suo compagno.
Lo aveva fatto con piacere ma a mano a mano che i giorni passavano si sentiva sempre più incompleta, non le bastava avere il lavoro dei suoi sogni e l’uomo della sua vita accanto, sentiva che il suo più grande amore era lontano da lei. Però non osava lamentarsi, perché si sentiva stupida, avrebbe aspettato le vacanze.
Ma chi la amava le leggeva negli occhi l’infelicità e, senza dirle nulla, aveva chiesto il trasferimento in una sede più piccola ma vicina al mare, anche se questo per lui avrebbe significato rinunciare alle possibilità che la città poteva offrirgli.
È venuto in negozio e mi ha chiesto di realizzare un copri-chiave con incisa un’onda da inserire sulla chiave della nuova casa. Dopo di che l’ha inserita in una bustina e l’ha regalata a Marianna che a quel punto non riusciva a credere che finalmente sarebbe stata completa.

 

Hai anche tu un’ EXPERIENCE da raccontare e vuoi trasformarla in un gioiello personalizzato? Clicca qui e racconta a Claudio la tua storia.

No Comments

Post A Comment

Trasferiamo l'atelier

Il magazzino resterà chiuso e gli ordini inviati dal 25 Giugno saranno spediti da settembre.